Ispirazione o Aspirazione. Perché le ragazze guardano alle influencer

In media, un giovane controlla il proprio telefono più di 130 volte al giorno ma questo numero è ancora più alto se si prendono in considerazione le giovani donne a cui piace “tenersi al passo” guardando i profili delle numerose influencer o blogger di turno.

Michael A. Stefanone, autore dello studio condotto dall’Università di Buffalo, per il quale sono state prese in esame 311 persone, sia uomini che donne, di età media di 23 anni, afferma che “I risultati suggeriscono persistenti differenze nel comportamento di uomini e donne sui social network che derivano da un focus culturale sull’immagine femminile e l’aspetto”.

In un’epoca in cui le ragazze si rivolgono a internet per quasi tutto, le influencer di bellezza, salute e moda dovrebbero mirare ad essere sempre di più una fonte di ispirazione piuttosto che di aspirazione. Questa linea sottile non è sempre facile da mantenere: a volte, è necessario sacrificare alcune vendite per il benessere delle giovani donne di tutto il mondo che stanno appena iniziando a conoscere i loro corpi, le loro passioni e i loro obiettivi.

L’aspirazione è buona solo se a piccole dosi. È importante motivare i follower ad essere ambiziosi e a aggiungere il successo ma è più importante incoraggiare il pubblico a fare ciò che potrebbe funzionare per loro.

Gli influencer, idealmente, non solo dovrebbero incoraggiare i loro follower ad iscriversi nella palestra X ma dovrebbero motivarli ad andare in palestra in generale, qualsiasi essa sia per condurre uno stile di vita sano.

Radio Fashion Magazine una web radio con la passione per la moda ha associato il mondo del fashion con la musica e per i suoi eventi in giro per l’italia si avvale di numerose blogger / influencer coinvolgendo il proprio pubblico in dirette live.

Scopri le nostre blogger e seguici nei vari party attraverso le nostre piattaforme social sempre aggiornate e attive.

Ideality Studios e Radio Fashion Magazine il connubio perfetto tra moda e comunicazione.

Share this post